martedì 28 ottobre 2008

Viaggio in Portogallo

Eccoci di ritorno dalla vacanza in Portogallo, precisamente a Porto (Oporto come lo kiamano qui)..ke dire..non male..ovviamente non alla pari di Valencia, ma con alcuni scorci interessanti!
Ecco alcune foto..

E la specialità culinaria di quella zona..la Francesinha, tipo un panino imbottito con mille skifezze, ricoperto di formaggio in un piatto con salsa piccante!

Ed un particolare movimento studentesco dove c'erano dei tipi, tutti vestiti di nero e con la palett di rubber, che facevano fare cose stupide ai primini.
Domenica scorsa c'era pure una manifestazione x ogni facoltà!

domenica 19 ottobre 2008

Compleanno Anke

Arriva il venerdì..arriva un'altra festa di compleanno..stavolta in ambito erasmus!
Festeggiata: coinquilina belga della Benna
Anni compiuti: non pervenuti
Invitati: parekki..ma molti stavano sul balcone..si son visti poco! (strani sti belga)
Catering: un sacco di cose da bere e da mangiare
Risultato: dopo qlke bikkiere giusto..tutti parlavano una lingua universale grazie alla quale anke un chino potrebbe parlare con un belga..fantastico!
Ecco alcune foto dei poliglotta presenti alla festa..

Dopo aver carburato bene..ci siam diretti verso piazza del carmen..

poi a radiocity..ed infine a discocity!
Bella serata devo dire..la prima da quando siam qui..fatta con qlke italiano!!
Auguri Anke!!

Cumpleaños Rafa!!

El sabado pasado fuimos a el cumpleaños de Rafa, mi compañero de equipo (futbol 7) en Valencia.
Cena a su casa (Fajitas) con su novia (Nuria), i sus amigos, Pedro y Eva.
Luego fuimos a una discoteca..no me recuerdo el nombre..pero no pasa nada :D
Lo que me ha gustado màs..es que nos quedamos allì para hacer el botellòn, antes que entrar en la disco...fenomenal!!
Pues..al final..volvemos a casa cerca de las 6 y media..que noche!
Felicidades! Rafa!!
Voy a poner alguna foto..

martedì 14 ottobre 2008

Matrimonio Vale e Mary

Anke se un pò in ritardo, ecco il resoconto del matrimonio del Vale..
  • Viaggio in 5 persone Brescia-Massafra.
  • Componenti: Io, Lindy, Paolino brodino, Eli la sfigata (in amore) e Defo il saccente.
  • Auto: Regata week-end primo modello con aria condizionata del Defo.
  • Durata del viaggio: 11 ore circa (con pasto tipico della zona compreso)
  • Problemi riscontrati: Flatulenze continue di Paolo in ambiete chiuso con aria condizionata e pianti isterici di Elisa la sfigata.
Insomma il succo è: 3 giorni di divertimento di gruppo in un agriturismo con piscina (buona a tutte le ore), mangiate grandiose e bevute pure,Vale e Mary ke si son sposati..e alla fine..un gran bel ritrovo di compa..come non se ne fanno + da tempo!
Vorrei segnalare come prima cosa uno dei momenti ke mi è piaciuto di +, subito dopo il "Ho bevuto! Ora fuori i soldi!!" (ci avrei aggiunto..marrano!!), la canzone dedicata da Valero alla sua sposa..ecco il video!

E le immagini della mia creazione artistica, realizzata poi con l'aiuto di vari manovali quali: Baro (il perdente a pincanello), Lapa (il perfettino), Paolino brodino (lo scoreggione), Defo (l'alcolizzato dormiglione).

E qlke altra immagine dell'evento:

Complimenti agli sposi..e al Chiava in infra..

lunedì 29 settembre 2008

Festa di compleanno di Antonio

Il fine settimana scorso c'è stata la festa di compleanno di Antonio nella sua villa a Castellòn..durata 3 giorni!! Ecco l'arrivo..

Lindy, Stefy e Jep

Noi purtroppo ne abbiam fatti solo 2 x impegni qui a Valencia, insomma aveva una supervilla sul mare, e pure con piscina!
Quindi arriviamo nel pomeriggio a casa di antonio, andiamo a far la spesa, Fernando era pazzo..ruba biscotti e apre bottiglie di spumante dentro il supermercato..ahah ke pirla..xò non gli han detto nulla!!
Poi torniamo a casa di Antonio, bagno in piscina..e supercena di paella..ma dico super xkè a parte essere buonissima (sia carne ke pesce), ne abbiamo mangiata un infinità, ed è pure rimasta x la colazione ed il pranzo del giorno dopo!!

Io

Antonio e un suo amico

La sera si va a fare il botellòn nel parkeggio della discoteca..accessoriatissimi!! Coi frigo, casse di birra, bottiglie e bottiglie di alcol e sode..c'era da bere x 30 persone!!
Poi si va in discoteca..lasciando Kana sdraiato in terra a dormire e a vomitare..e al ritorno pensate un pò?? è ancora lì!!
Quindi riepilogando..

PRIMA

Kana

Fernando e Jep

e DOPO!!

Cristina, Linda, Kana, Jep, Dani e io.

Fernando e Kana

Auguri Antonio!!! Grandissima festa!!!

giovedì 18 settembre 2008

Prima amichevole precampionato

Atterriamo a Valencia verso le 4 del pomeriggio, caldo..umidità..spettacolo!!Addio brescia e addio freddo!!
Arriviamo a casa, ci sistemiamo, e scopriamo di esser soli fino a martedì xkè Pablo sta in vacanza in una città della quale stranamente non ricordo il nome.
Subito chiamo il mister..ah..forse manca un particolare, avevo trovato la squadra prima di tornare in italia...non ve l'avevo detto? Ebbene sì!!Una squadra a 7!
Quindi dopo un piccolo sonnellino io e Lindy ci prepariamo, lei va in centro a far qlke spesuccia e io faccio la sacca x la partita..ah..non ve l'avevo detto? Stasera c'è stata la prima amichevole della stagione, fuori casa, conclusasi 6 pari.
Ecco il resoconto.
Inizia la partita, e il mister (Iker), mi piazza al centro del campo proprio davanti alla difesa.
Faccio subito notare un certo dinamismo con qlke recupero in extremis, finkè non mi arriva la palla giusta..salto l'uomo..guadagno il fondo e di piattone servo al centro dove il trequartista non deve far altro ke appoggiarla in rete!
Subito tutti capiscono ke la coppetta ke hanno vinto..era solo un europeo, ma i campioni del mondo siamo noi!
Vengo quindi dopo poco spostato in panchina! ahah..si xkè non ce la facevo +, stavo morendo dalla fatica.
Ma dopo 5 min mi rimettono in campo, stavolta come trequartista, e fatto un pò di fiato riesco a spingere un pò di +, grazie anke al mio nuovo ruolo!
Subito triangolo aereo con la punta ke mi lancia in fascia, stop di petto, sombrero all'accorrente difensore..scatto verso il centro spalla contro spalla con un altro difensore ma riesco comunque a tirare un preciso rasoterra da fuori area ke si stampa contro il palo interno ed entra in porta!Gran gol!!

Metto quindi una seria ipoteca sul ruolo di trequartista!
Riparte il gioco e dopo un paio di bei recuperi, grazie al pressing sui difensori, riesco a rubar palla, ma me la ri-rubano, ma non mollo e la riprendo ancora e stavolta stufo di correre..piazzo un altro rasoterra da fuori area, stavolta sul secondo palo..gol!!
Rafa (la fascia) si complimenta con me x la caparbietà, in effetti questo me lo sono proprio sudato!
C'è da dire ke abbiamo un difensore proprio forte (Fernando) ke giocava in una squadra professionista (credo in seconda divisione), della quale a breve saprò dirvi il nome, ke ha preso un paio di traverse in pallonetto e ha fatto un bel gol in diagonale.
E pure l'attaccante è molto forte (Pablo)!Un gol di testa su calcio d'angolo..veramente impressionante..e una bella botta palo gol da dentro l'area, a parte questo con lui si dialogava molto facilmente!
Anke l'altro centrocampista (Carlos) faceva impazzire la difesa..gran controllo di palla e personalità!
Ecco quindi ke si conclude la prima uscita di questa squadra, di cui a breve vi farò pervenire il nome, visto ke non so manco in ke squadra gioco.
Ci risentiamo lunedì, terminata la festa di compleanno di Antonio a Castellon..ke dura 3 giorni..ma noi ne facciamo solo 2.

mercoledì 3 settembre 2008

Prima visita di amici!

Ecco la prima visita ricevuta! Mary e il gaglio!
Dopo il loro tour di 1 mese per la spagna decidono di farsi vedere pure sulle spiagge di valencia!
Subito la sera tour x il centro..

e il giorno dopo a pranzo grande Paella de marisco! spettacolo!!
Grazie x la visita ragazzi!
Approfitto del post x mettere qlke foto significativa!

Stupenda la somiglianza con il manikino eh?! :D
Tutto il verde ke vedete alle nostre spalle è il letto del rio Turia, fiume ke han deviato negli anni 60 xkè a riskio inondazioni.
Ora al posto del fiume ci sono piste ciclabili, parki, fontane e un sacco di belle cose...ed è attaccato a casa nostra! La sera io e Lindy ci andiamo a correre..assieme a migliaia di persone!
Ciao a tutti al prossimo aggiornamento!